In occasione di questo evento avrai uno sconto del 5% se effettuerai 2 pernotti, uno sconto del 7% se ti fermerai per 3 notti e uno del 10% se soggiornerai al Dormiveglia B&B per 5 notti.

Per informazioni e/o prenotazioni, non esitare a scriverci (info@dormivegliabnb.it) o a chiamarci al +39 333 430 0755.

Il Festival nasce nel 1995 con il nome di Festival Musicale Savinese ed è, per i primi anni, sostanzialmente una masterclass che propone corsi di interpretazione molto qualificati per tutti gli strumenti della musica classica da camera, affiancati da una proposta di concerti tenuti per lo più dagli stessi maestri e da ospiti anche molto qualificati in ambito nazionale ed internazionale.

A partire dall’edizione 2007, il Festival Musicale Savinese prende il nome di Festival delle Musiche ed apre la sua programmazione alla musica jazz, alla world music ed altre forme di contaminazione che ne ampliano l’offerta.

La XIX edizione sancisce definitivamente la trasformazione del Festival delle Musiche in un progetto di ampio respiro, sia in termini di offerta culturale sia in termini di coinvolgimento e valorizzazione del territorio. L’obiettivo principale è quello di ampliare l’offerta culturale, dando vita ad un programma di alta qualità che, pur mantenendo al centro la musica, vada ad interessare generi e linguaggi diversi.

Dalla XXI edizione fanno parte del Festival delle Musiche tutti e sette i Comuni della Val di Chiana aretina.
Il festival si terrà dal 22 luglio al 10 agosto.

Rif: https://www.festivaldellemusiche.it/info/

Kommentar verfassen

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahren Sie mehr darüber, wie Ihre Kommentardaten verarbeitet werden .