In occasione di questo evento avrai uno sconto del 5% se effettuerai 2 pernotti, uno sconto del 7% se ti fermerai per 3 notti e uno del 10% se soggiornerai al Dormiveglia B&B per 5 notti.

Per informazioni e/o prenotazioni, non esitare a scriverci (info@dormivegliabnb.it) o a chiamarci al +39 333 430 0755.

Con i forni ben caldi ed il mix di erbe aromatiche pronte, la 56° edizione della Sagra della porchetta di Monte San Savino porterà in scena anche quest’anno uno dei piatti divenuti marchio di fabbrica e must della ristorazione locale. Il meglio della gastronomia savinese, sinonimo di eccellenza, con i maestri macellai locali daranno il via a due fine settimana di eventi e degustazioni, con panini e piatti che valorizzeranno le materie prime di qualità da sempre utilizzate per questo prodotto tipico che si caratterizza sia per l’attenta selezione delle carni sia per la particolare lavorazione, che prevede l’utilizzo di particolari mix di erbe aromatiche, ad iniziare dal finocchio selvatico, ed un processo di cottura realizzato esclusivamente in forni a legna.

Ciò che rende unica e sicuramente molto suggestiva la sagra è la sua collocazione. Si svolge infatti nella bellissima piazza Gamurrini, la piazza principale di Monte San Savino, e tutto il centro storico profumerà di festa.
Annoverata tra le 15 sagre DOC della provincia di Arezzo, dal 2019 la Sagra della Porchetta di Monte San Savino si può fregiare del logo “Sagra di Qualità” riconosciuto dall’Associazione Pro Loco d’Italia.

Rif. https://sagritaly.com/it/sagre/sagra-porchetta-monte-san-savino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.